COMPORTAMENTI SICURI DOPO UN EVENTO SISMICO

20 Settembre 2009


AIFOS VILLASANGELO

Si è tenuto giovedì 17 settembre 2009, presso il Campo Accoglienza di Villa S.Angelo (Aq) il Seminario di incontro, discussione ed esperienza dal titolo: COMPORTAMENTI SICURI DOPO UN EVENTO SISMICO.

Il seminario, che – grazie alla disponibilità del Comune e del Sindaco di Villa S.Angelo – si è svolto all’interno di una delle tendostrutture del Campo di Accoglienza di Villa S.Angelo, ha cercato di approfondire – a ridosso dell’evento sismico che ha sconvolto il territorio Aquilano – il tema dei comportamenti sicuri e dei problemi che un evento di tale portata ha sulla popolazione.AIFOS VILLASANGELO

 

Nella foto:
L’apertura dei lavori del Seminario alla  presenza  del  Vice  Presidente della Regione Abruzzo, dott. Alfredo Castiglione, dell’Assessore Regionale alla Protezione Civile, dott.ssa Daniela Stati,  del Sindaco di Villa S.Angelo, dott. Pierluigi Biondi,  del Presidente di AIFOS, dott. Rocco Vitale, del Vicepresidente di AIFOS, p.ind. Giuseppe Ciarcelluto.

 

 

AIFOS VILLASANGELO

Nella foto:
La dott.ssa Daniela Stati, Assessore alla Protezione Civile della Regione Abruzzo, consegna al geom. Stefano Farina la targa AIFOS per la collaborazione e l’impegno dimostrati.

 

Al termine del Seminario i relatori sono stati ospitati dalla protezione civile di Trento per il pranzo che si è svolto presso uno dei campi tenda gestiti a Paganica (Aq).


AIFOS VILLASANGELO